Ecco perché la carne bovina non può mancare dalla tua dieta

Il manzo è ricco di sostanze nutritive e sono una parte essenziale delle diete di ogni Paese. Con il gusto e il sapore eccezionali della carne bovina, nonché la versatilità dei suoi pasti e i benefici per la salute, non c’è da meravigliarsi se la carne bovina è una delle preferite. Ma quali sono esattamente questi benefici per la salute?

  1. Costruzione del muscolo e riparazione dei tessuti

La proteina contenuta in una porzione giornaliera di carne rossa contiene gli aminoacidi necessari per la costruzione muscolare e la riparazione dei tessuti. Le linee guida dietetiche raccomandano 65 g / giorno, che include il nostro amato manzo, agnello e maiale. Le proteine ​​aiutano anche a produrre gli enzimi e gli ormoni richiesti dal corpo per aiutare a prevenire le malattie. Il consumo di proteine ​​è stato anche collegato alla perdita di peso grazie alla sua capacità di soddisfare la fame e ridurre l’appetito dopo essere stato mangiato.

  1. Globuli rossi, forza immunitaria e benessere generale

Il ferro contenuto nella carne rossa viene assorbito più facilmente dal corpo, rendendo la carne rossa la migliore fonte di ferro per il tuo corpo. Il ferro è essenziale per i nostri globuli rossi per fornire ossigeno alle cellule del nostro corpo. Serve come minerale essenziale che i nostri corpi usano nel fegato, nel midollo osseo, nella milza e nei muscoli. Il ferro è ben noto per la sua capacità di aiutare i nostri corpi a evitare l’anemia, una condizione in base alla quale il corpo di una persona ha insufficienti globuli rossi sani. Il ferro aiuta anche i nostri corpi a fornire la forza immunitaria e vari benefici per il corpo. Le carenze di ferro possono causare affaticamento, debolezza, ulcere peptiche e un sistema immunitario indebolito.

  1. Sviluppo e salute generale

Il manzo contiene anche un dosaggio salutare di zinco, che è un minerale essenziale di cui abbiamo bisogno per svolgere varie funzioni corporee. Lo zinco svolge un ruolo vitale nel metabolismo cellulare dei nostri corpi e assiste nelle funzioni immunitarie, nella sintesi del DNA e nella divisione cellulare. Lo zinco supporta lo sviluppo normale durante l’infanzia, l’infanzia e l’adolescenza. Il National Institutes of Health negli Stati Uniti afferma che i nostri corpi non hanno un sistema di stoccaggio specializzato per lo zinco, e quindi è necessaria un’assunzione giornaliera di zinco per “mantenere uno stato stabile”.

Con l’obiettivo di proporre un prodotto unico nel suo genere, la Fattoria ai Capitani gestisce una vendita diretta di carne bovina a Schio. L’amore per la natura e il rispetto per la terra di appartenenza rappresentano le radici di un’attività familiare basata sui metodi tradizionali, ma che allo stesso tempo si propone dinamica e attenta ai moderni sviluppi tecnologici.

All’interno della Fattoria ai Capitani l’allevamento di bovini da carne a Schio procede rispettando i ritmi fisiologici sia della natura che degli animali. È proprio grazie a questo metodo che è possibile ottenere un prodotto di prima qualità, e al contempo preservare gli equilibri naturali dell’ecosistema. L’allevamento di bovini da carne a Schio viene svolto nei pascoli vicini all’abitazione di famiglia, nelle colline di Ca’ Trenta, a 5 km dal comune di Schio. Qui è possibile acquistare in qualsiasi momento della giornata una grande varietà di tagli pregiati, i quali vengono venduti a peso, oppure confezionati in pacchi da 5, 10 o 20 Kg (questi ultimi sono disponibili solo su prenotazione).

Back to Top