Stai organizzando una vacanza a Portopalo di Capo Passero? Ecco dove puoi pernottare!

Sei alla ricerca di un appartamento vicino il mare a Portopalo? Casa Vacanze All’Estremo Sud è proprio ciò che fa per te! Gli appartamenti disponibili sono 2, indipendenti tra loro e condividono solamente la veranda. Sono dotati di bagno privato, cucina completa di frigorifero e utensili per ogni necessità, lenzuola e asciugamani, TV e condizionatore. Ma perché visitare proprio Portopalo? Portopalo di Capo Passero incanta al primo sguardo. Il borgo si trova in provincia di Siracusa e vanta il primato di comune più a sud dell’isola siciliana.

È diventato celebre perché questo è il punto dove s’incontrano i due mari in Sicilia, ovvero il Mediterraneo e lo Ionio. Fanno parte del suo territorio l’isola di Capo Passero, a poche decine di metri dalla terraferma, e l’isola delle Correnti pochi chilometri più a sud. Ma Portopalo di Capo Passero è tanto altro ancora e offre diverse cose da vedere durante una vacanza. La città offre al visitatore la selvaggia bellezza di una natura per lunghi tratti ancora scevra da contaminazioni, come le piccole cale e gli anfratti rocciosi che gli amanti del mare devono percorrere come tappa obbligatoria nel loro viaggio in questo paese.

Natura e cultura attendono l’attenzione del visitatore. Spiagge sabbiose si alternano infatti a cale rocciose, entrambe lambite da un mare sempre cristallino e dall’invitante bellezza.  E’ il luogo ideale per tutti gli amanti del surf d’onda e del windsurf. La bellezza delle spiagge insieme alle varietà di costa presenti non ti deluderanno di certo: lunghi litorali interrotti da grandi costoni rocciosi che danno vita a grotte e spiaggette è il motivo che si ripete lungo tutto questo versante. Oltre al mare, ci sono ancora tante altre cose da vedere a Portopalo di Capo Passero. Come il castello Tafuri (dove un tempo c’era l’unico pozzo comunale), l’antica tonnara (un inestimabile pezzo di archeologia industriale) e il mercato (per immergerti nelle atmosfere più caratteristiche di Portopalo).

Back to Top